La Sampdoria si toglie la soddisfazione di battere per due volte nell’arco del campionato i Campioni d’Italia in una partita divertente giocata a viso aperto dalle due formazioni. C’è aria di fine stagione a Marassi, ma non i campo dove non sono mancati nervosismo e agonismo. La Juventus parte meglio tirando più volte nello specchio della porta, nella prima parte di gara. Da Costa deve fare gli straordinari, ma non può nulla sul tiro ravvicinato di Quagliarella al 24‘, imbeccato alla perfezione da Pirlo. Passano sei minuti e la Sampdoria trova il pareggio. Un contatto a prima vista innocuo, in area di rigore juventina tra Chiellini e Icardi, viene giudicato falloso da Gervasoni che fischia il penalty. Eder trasforma con freddezza. Nella ripresa il copione sembra identico a quello del primo tempo.
La Juve, infatti, attacca e crea occasioni impegnando più volte Da Costa, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Il gol è di De Silvestri. L’ex laziale trova il tempo e lo spazio per colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battendo Storari. E’ il 2-1 per i blucerchiati che come all’andata allo Juventus Stadium ribaltano il risultato. La rete subita scuote gli ospiti che reagiscono rabbiosamente, ma con scarsa precisione nei metri finali. E al 75′ i doriani segnano il terzo gol con Icardi. Un contropiede perfetto orchestrato da Estigarribia si conclude con un crossa al centro per l’attaccante che tutto solo a un metro dalla porta non può sbagliare.
Al 78′ un episodio strano: Gervasoni prima fischia un rigore per la Juve per un intervento su Chiellini di Mustafi, poi ci ripensa e torna sulla sua decisione. Si scatena una baruffa tra i giocatori che poi tornano alla calma. All’86’ Bendtner, appena entrato, salta e cade rovinosamente sul proprio polso urlando di dolore. Si parla di frattura, la Juventus è costretta a giocare in 10 avendo già esaurito tutte le sostituzioni. Al 90′ l’ultimo sussulto della gara con un gran gol di Giaccherini. Un cross di Lichtsteiner dalla destra pesca l’ex cesenate che colpisce di prima intenzione con il destro battendo Da Costa.
Sampdoria-Juventus 3-2 | Le Foto
Sampdoria-Juventus 3-2 | Le Foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG